Una piega sospesa

logos2

"Che capelli mi ritrovo, domani piega!”
“Aperitivo con le amiche, ma prima una bella manicure”
“Per me barba e capelli, per favore"

Gesti che per i più sono scontati, come aprire un’app e riservarsi una mezz’oretta per sé, non sono un privilegio per tutti. Ce lo ha raccontato Fondazione Ronald McDonald, che dal 1974, è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio.E che la bellezza non sia solo vanità e leggerezza noi di Treatwell lo sosteniamo da sempre, tutte le volte che ricordiamo ai nostri utenti quanto sia importante concedersi del tempo e realizzare che l’unico trattamento beauty di cui abbiamo bisogno è quello che ci fa sentire bene. Ed è così che è nato il progetto “Una piega sospesa” che consente a tutti, a te, di regalare un momento di gioia a famiglie che hanno bisogno di noi per recuperare un pezzetto della propria normalità. Vuoi sapere come puoi aiutarci? Sei nel posto giusto!

hairdresser2

Che cos’è una piega sospesa e come posso aiutare?

“Una piega sospesa” è un momento di bellezza che puoi regalare – o contribuire a donare – alle mamme e papà che abitano le Case di Fondazione Ronald McDonald. Sono genitori che vivono lontani dal proprio luogo di origine perché restano vicini al proprio figlio durante le terapie di cui ha bisogno. Mentre i medici si prendono cura dei piccoli, i grandi si trovano catapultati in un mondo di angosce e paure, lontani dal resto dei parenti, soli in una città che non è la loro. Ricordarsi che non esistono solo il dolore e la malattia è quantomai fondamentale: per rimanere centrati su se stessi e per affrontare con l’energia giusta il percorso medico del proprio figlio. Vorremmo che quelle famiglie riassaporassero con il nostro aiuto un pezzetto di normalità, entrando in un centro estetico o in un salone e chiudendo fuori dalla porta, almeno per quella mezz’ora, tutti i pensieri negativi. Vorremmo che quei minuti se li godessero tutti, senza il rimorso di stare togliendo fondi preziosi che dovrebbero essere destinati ad altro.
Per questo abbiamo aperto una raccolta fondi il cui ricavato sarà totalmente destinato proprio a garantire che le famiglie ospiti delle Case Ronald McDonald nel 2022 possano concedersi, quando ne sentono il bisogno, un piccolo momento fuori dall’ospedale.
Tanto più raccoglieremo, tanti più attimi di felicità riusciremo a donare.

A proposito di Fondazione Ronald McDonald

È la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione non profit internazionale che dal 1974 è al fianco delle famiglie che vivono la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, supportandole affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il loro piccolo anche quando si trovano lontano da casa. Perché una famiglia unita è la prima forma di cura.

hands

Vuoi donare una piega sospesa?

Abbiamo aperto una raccolta fondi su Rete del Dono, che rimarrà attiva per tutto il mese di dicembre. Basta un contributo in base alle tue disponibilità per aiutarci a regalare un 2022 pieno di bellezza.